carlo1 Inviato 25 agosto 2011 - 07:15 Share Inviato 25 agosto 2011 - 07:15 Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e spero che possiate darmi una mano nel restauro della mia Primavera del '77. La vespa ha 15000 km e prima di iniziare lo smontaggio ho voluto provarla su strada, dato che è ancora in "buono stato"; dopo aver pulito bene serbatoio, carburatore, regolato puntine (originali, sembrano buone) a 0.4, l'anticipo è giusto a 25*, regolato abbastanza la carburazione (vite svitata di 1 giro e 1/2), ho messo in moto e il tutto sembra ok, arriva a 85 km/h, però il mio dubbio è questo: se lascio la distanza dell'elettrodo della candela NGK ( ma anche Bosch) a 0.6- 0.7 mm il motore borbotta, non sale di giri, se diminuisco a 0.3 - 0.4 mm migliora di molto. La bobina e il condensatore sono originali. Da cosa può dipendere? Non credo sia normale avere una distanza così piccola. Grazie a tutti. Questa è la mia prima domanda, ma sono sicuro che molte, molte, molte altre arriveranno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 agosto 2011 - 07:19 Share Inviato 25 agosto 2011 - 07:19 Ciao e benvenuto! Onestamente non mi è mai capitato che il comportamente del motore dipendesse dalla distanza dell'elettrodo della candela; prova semplicemente a fare un cambio candela con una champion o una bosch perchè in molti si sono lamentati di malfunzionamenti dovuto all'uso di candele ngk su impianti elettrici a puntine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo1 Inviato 25 agosto 2011 - 07:47 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 07:47 Mi sembra strano che succeda sia con la ngk nuova che la bosch originale (pensa te..). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 agosto 2011 - 08:00 Share Inviato 25 agosto 2011 - 08:00 La carburazione è originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo1 Inviato 25 agosto 2011 - 08:11 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 08:11 si, tutto originale, pulito bene pezzo a pezzo, sostituito guarnizione vaschetta, provare a cambiare il getto del max? Parte se non al primo al secondo colpo, tiene bene il minimo, potrebbe essere la bobina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 agosto 2011 - 08:27 Share Inviato 25 agosto 2011 - 08:27 si, tutto originale, pulito bene pezzo a pezzo, sostituito guarnizione vaschetta, provare a cambiare il getto del max? Parte se non al primo al secondo colpo, tiene bene il minimo, potrebbe essere la bobina? hai la corrente leggermente debole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo1 Inviato 25 agosto 2011 - 08:44 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 08:44 quindi potrebbe essere la bobina? Potrei anche lasciare quella distanza (+- 0.4) ma poi credo che alla lunga si craterizzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 agosto 2011 - 08:59 Share Inviato 25 agosto 2011 - 08:59 si potrebbe essere la bobina se è lei a lungo andare vedrai che ti calerà rendimento Io aspetterei e terrei l'elettrodo a 0.5 - 0.4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlo1 Inviato 25 agosto 2011 - 09:04 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 09:04 Farò così, intanto appena ho un po' di tempo inizio lo smontaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 25 agosto 2011 - 09:19 MODERATOR Share Inviato 25 agosto 2011 - 09:19 ciao e ben arrivato.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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